Il contesto semplice e di facile immedesimazione come quello di un bar permette ai partecipanti di immergersi nella simulazione già dai primi momenti e di dare libero spazio alle proprie risorse e competenze personali.
A livello di dinamiche di mercato la forza di questo game sta nel fatto che i calcoli simulati sono estremamente accurati. L’elevato realismo dà ancora più forza al coinvolgimentoprovato dai partecipanti.
I partecipanti competono come gestori di un bar di una grande città. Il game è pensato per mettere i partecipanti a loro agio in un contesto intuitivo, così da stimolare le soft skills.
Ai partecipanti sarà chiesto di prendere decisioni in diverse aree manageriali quali marketing, eventi, fornitori, dipendenti e attività ordinarie. Ognuna di queste decisioni avrà poi un impatto sul mercato e quindi sui profitti del bar.
Che cosa si può fare con questo Business Game?
Semplice da usare e con un’interfaccia intuitiva, il game è studiato per fare leva su diverse competenze trasversali, tra cui comunicazione, decisionalità, team working e visione d’insieme. Queste possono essere sia analizzate infase di selezioneo possono fungere da spinta pervalorizzare e migliorare le dinamiche di gruppoin azienda.
ORIENTAMENTO ALLA QUALITÀ
Saper gestire la qualità del proprio prodotto e servizio offerti è una competenza essenziale per attrarre e fidelizzare i clienti.
VISIONE D'INSIEME
Nella simulazione si verrà messi alla prova nella gestione a tutto tondo. Sarà quindi fondamentale avere una prospettiva trasversale delle azioni migliori per avere successo nel mercato.
DECISIONALITÀ
I partecipanti sono messi nella condizione di dover decidere sotto la pressione del tempo che scorre. Questa situazione accelera esponenzialmente le competenze di azione e reazione.
Contattaci per soluzioni personalizzate e approfondimenti!