Il gruppo Intesa Sanpaolo si dimostra ancora una volta all’avanguardia, proponendo per il suo percorso di selezione un business game sfidante e coinvolgente. Martedì 20 dicembre, nella magica atmosfera dell’auditorium del grattacielo di Torino, ottanta selezionatissimi candidati, divisi in dieci squadre, si sono messi in gioco all’interno di un mondo virtuale in grado di far emergere, oltre a competenze tecniche di gestione aziendale, tutte quelle capacità trasversali che il gruppo Intesa Sanpaolo ritiene fondamentali per lavorare in un ambiente moderno, dinamico e innovativo: ambizione e passione, flessibilità e lifelong learning, coraggio, creatività e apertura mentale. “Le competenze tecniche verranno col tempo – afferma Roberto Cascella, Executive Director People Management Intesa Sanpaolo – Oggi valgono le doti personali, il carattere, il modo di comportarsi“.
Noi di The Business game non possiamo che essere orgogliosi di aver preso parte a questo importante evento. Con il nostro piccolo contributo, speriamo di aver reso i ragazzi ancora più consapevoli di quanto siano importanti, nel mondo del lavoro, le soft skill e di quanto il mettersi in gioco, l’uscire dalla propria zona di confort, possa essere stimolante e, molto spesso, anche divertente!
Per saperne di più, leggi l’articolo de La Stampa! Clicca qui.