Articoli simili
VALUTAZIONE DEL GIOCATORE IN FASE DI APPRENDIMENTO
Le simulazioni sono spesso utilizzate in svariati programmi di apprendimento. Esse consentono allo studente di testare le proprie decisioni ed adattare la propria strategia analizzando le risposte del sistema. Molte aziende utilizzano giochi simulation-based per la formazione del proprio personale. Nelle scuole, i Business Game (basati su una simulazione economica) sono impiegati nell’insegnamento dei principi fondanti del…
LE NOSTRE PROPOSTE PER TRACCIARE LA PERFORMANCE DEL GIOCATORE
Di seguito verranno illustrati i punti principali del processo di definizione della diagnosi dell’acquisizione delle conoscenze e competenze del giocatore. Il Feedback Il feedback rappresenta uno degli aspetti più importanti di un Business Game: per consentire al giocatore di apprendere il gioco deve presentargli informazioni accurate. Per meglio comprendere alcuni aspetti rilevanti del feedback, è necessario rispondere…
Gaming e Digital Transformation per la Formazione Aziendale
Applied e The Business Game, insieme per arricchire e approfondire la formazione corporate. Il know-how tecnologico incontra il mondo dei business game per riscrivere i dogmi della formazione aziendale tramite la gamification, aumentando il coinvolgimento e rendendo il percorso formativo un’esperienza memorabile ed efficace. The Business Game e Applied sono lieti di annunciare una collaborazione…
LA STORIA E L’EVOLUZIONE DEI BUSINESS GAME NEL TEMPO
L’origine dei Business Game si può ricondurre al 18° secolo, quando furono inventati i primi giochi di guerra e i giochi di simulazione iniziarono ad acquistare importanza nell’insegnamento della strategia militare. Il ruolo centrale nell’evoluzione dei giochi di guerra in Business Game, fu ricoperto dalla ricercatrice Marie Birshtein del Leningrad Institute of Engineering and Economics….
I PUNTI DI FORZA DEI BUSINESS GAME
1. Illustrare la Natura Sistemica dell’Azienda L’azienda è un sistema complesso che include risorse materiali e finanziarie, processi, funzioni, persone, prodotti e clienti in un ambiente competitivo, sia esternamente che tra le sue funzioni interne. Le numerose attività coinvolte rendono essenziale verificare gli affetti delle decisioni individuali su tutti gli aspetti inerenti alla gestione, determinando un elevato grado di…
CSR Business Game: essere responsabili non è mai stato così divertente!
Sabato 1° giugno, nell’ambito di Conoscenza in Festa, la prestigiosa manifestazione promossa dall’Università di Udine, ci sarà l’occasione, per 20 partecipanti, di immergersi nella realtà virtuale del CSR Business Game, il gioco creato da noi della The Business Game in collaborazione con Animaimpresa.Come dei veri manager, i giocatori, divisi in più team, si sfideranno nella gestione di un’impresa…
